Dual boot Windows – Linux Ubuntu



Oggi spiego come fare un dual boot con Windows e Linux Ubuntu molto semplicemente (attenzione non mi ritengo responsabile di qualsiasi danno sul vostro HD, chi non si è mai cimentato in queste operazioni è meglio non azzardare nel rischio di danneggiare il proprio PC o Notebook).

Per prima cosa andiamo a scaricare Linux Ubuntu il prossimo passo è masterizzare il file .ISO su un CD o DVD fatto questo lasciate inserito il CD nel  lettore e rivviate il PC.

Quando il PC si sta per riavviare, durante il post, schiacciate in modo alternato il tasto canc, F10 o F12 in caso di notebook, vi apparira la schermata del bios andate nella sez. sequenza del boot scegliere CD/DVD premere invio.

Adesso partirà il lettore leggerà i file vedrete delle schermate nere con delle scritte  bianche fino a quando arriva il momento di scegliere di installare il software si segue l’installazione guidata; niente di difficile attenzione ad un certo punto compare la scelta di installare ubuntu da solo o con un’altro sistema operativo, ecco in questo punto la scelta cadrà sulla seconda opzione.

Il prossimo passaggio importante, sempre con scelta multipla, il software vi chiderà se volete prendere i dati di impostazione della parte di windows, scelta consigliata è si. Ultimo passaggio, finalmente, si riavvia il computer, ed è fatta. Il software, a riavvio completato, vi chiederà se volete utilizzare windows o linux ubuntu.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest