E’ di LG il primo smartphone Dual Core



lg-optimus-dual-nvidia-tegra-iiSi chiama Lg Otimus Dual, ed è già disponibile in commercio. Si tratta di un telefono cellulare touchscreen che alle solite caratteristiche tecniche all’avanguardia offerte da ormai tutte le case produttrici (wi-fi, touchscreen, gps, ecc) aggiunge una novità per il mercato della telefonia: un doppio processore da 1 Ghz [nVidia Tegra 2] che lo rende lo smartphone al momento più potente al mondo.

Sarà dotato di sistema operativo Android 2.2 (ovviamente aggiornabile) e permetterà un’esperienza tutta nuova di browsing e multitasking. Sarà inoltre il primo telefonino a riprodurre video in FullHD 1080p, anche sulla TV grazie all’ HDMI.lg-optimus-dual-1

Anche in fatto di connettività LG Optimus Dual non si tira indietro ed offre il massimo. HSDPA 7.2 Mbps, l’HSUPA 5.7 e Wi-Fi b/g/n, potremo quindi connetterci a internet al massimo della velocità senza problemi. E grazie anche al supporto DLNA potremo condividere, via Wi-Fi, contenuti multimediali con altri dispositivi.

Il display è full touch da 4” (più grande di quelli degli iphone attualmente in commercio) con tecnologia High Sensitive Touch per renderlo ancora più performante e reattivo al tocco, accoppiato ad una fotocamera integrata da 8Mp in grado di catturare immagini in alta definizione senza perdere nessun dettaglio.

LG Optimus Dual presenta una memoria interna da 8GB espansibile con MicroSD fino a 32GB. Il prezzo oscilla attorno ai 500-600 euro per il momento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest