DVD43, un’alternativa gratis ad AnyDvd



Per chi non conoscesse AnyDvd, si tratta di un software in grado di liberare i DVD originali dalle protezioni anticopia, dalla limitazione della regione geografica e molto altro.  Il tutto è eseguito in background in maniera efficace tanto che tutti i DVD acquistati sembreranno privi di limitazioni a qualsiasi utente. Si ricorda che l’aggirare tali protezioni rimane un’azione legale soltanto se si è possessori del titolo originale. Se da un lato, però, AnyDvd è un software validissimo, dall’altro si tratta di un prodotto a pagamento.

Forse non tutti sanno che esiste un’altervativa gratuita ed altrettanto valida: DVD43 (che in lingua inglese si pronuncia DVD For Free!).

Certo è che, come quasi tutti i software free, non dispone della stessa quantità di opzioni e funzionalità del suo rivale a pagamento, ne’ tantomeno un’assistenza alla pari. Ma se ci si limita a voler leggere i propri DVD per farsene copie di sicurezza (ottima l’accoppiata con Nero Recode) o poterli riprodurre con i sempre più diffusi mediaplayer di rete (quelli capaci di riprodurre DVD con menù da cartelle VIDEO_TS), allora ci si può affidare tranquillamente a DVD43.

La semplicità d’uso è notevole: si installa, si riavvia il PC e nella system tray appare una faccina gialla. Quando si inseriscono DVD originali, la faccina diventa di colore rosso finché DVD43 non riesce a sbloccarli dalle protezioni. Pochi istanti dopo, se tutto è andato per il verso giusto, la faccina diventerà di colore verde ad indicare che il DVD inserito verrà visto privo di protezioni da qualsiasi software.

Lo si può scaricare dalla homepage dell’autore: www.dvd43.com

20100224dvd43

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest