E’ arrivato finalmente il momento della Nintendo Wii per tutte le tasche



La lotta senza quartiere per il predominio del settore ludico dei video games si fa più serrata con l’avvicinarsi del periodo natalizio.
Ecco quindi iniziare il balletto degli annunci volti a focalizzare l’attenzione delle case produttrici verso i proprio prodotti.
C’è da dire che questo annuncio lo aspettavamo da tempo…
La Nintendo Wii è certamente una delle console più ambite dai ragazzi, ma anche dalle persone più mature, proprio per la sua incredibili facilità d’uso.
20090924nintendo_wii_02

Certo, un prezzo di oltre 250 euro rappresentava una soglia troppo alta per l’acquisto di massa, che se in fase di lancio aveva funzionato, nel lungo periodo aveva provocato un’inevitabile calo nelle vendite, divenuto preoccupante per la società anche in considerazione dei diversi aggiustamenti operati dai concorrenti: molto puntuali quelli di Microsoft, con risposte di mercato molto soddisfacenti, meno puntuali quelli di Sony, con una risposta di mercato piuttosto scarsa.
Con un abbattimento del 20% sul prezzo di vendita viene raggiunto un prezzo ideale che rompe una soglia psicologica importante (sotto i 200 euro) e spinge molto la propensione all’acquisto di una grossa fascia di consumatori.

Quindi rallegriamoci! Quelli che fino ad ora non avevano acquistato una Wii perchè troppo costosa quest’anno finalmente potranno giocare con una delle console più rivoluzionarie degli ultimi 10 anni.
Quindi … buona Wii a tutti!!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • dragoo

    a mio parere ormai e una console gia passata

  • logicwalker

    La console Nintendo Wii non è mai stata tecnologicamente molto avanzata rispetto alla PS3 e XBOX360.
    L’innovazione che ha portato è fondamentalemente concettuale e anche naturalmente nei controller.
    A mio avviso rimane la migliore console soprattutto per i bambini e paradossalmente per gli adulti
    Certo le novità sul fronte nuovi controlli per pS3 e progetto Natal per xbox 360 possono modificare e di molto lo scenario ma sono tutte cose ancora da vedere

    ciao

  • Pingback: diggita.it()

Pinterest