E-Lettori: ecco come leggeremo



Il Natale, è ormai alle porte, e con esso si ripropone il problema  dei regali. Si stima che quest’anno sotto i nostri alberi troveremo 2000 e-book in più.

Ormai questi strumenti si stanno largamente diffondendo, tant’è che il New York Times prossimamente rilascerà la classifica degli e-book più venduti.

Inoltre gli e-book acquistati sono spesso le ultime novità, ad esempio in questo periodo in testa alla classifica ci sono Il Cimitero di Praga di Umbero Ecoe La caduta dei Giganti di Ken Follet.

I più tradizionalisti, come è facile immaginare, vedono questa tecnologia dannosa, ma già cominciano a rimpiangere Gutenberg. I prossimi apparecchi con cui li leggeremo saranno il Limiread, Galaxy Tab, Reader Touch, iPad, Kindle e Folio 100.

A fronte di misure davvero piccole (vanno dai 6 ai 10 pollici) hanno una grande capacità, che arriva fino a 16 giga, che per contenere piccoli file è un quantitativo oltre modo grande. I prezzi possono essere il tasto dolente: con questi nuovi apparecchi non si scende al di sotto dei 199 euro.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest