E’ stato rilasciato Ubuntu 12.04



Oggi è stata rilasciata una nuova versione di Ubuntu, la celebre distribuzione Linux prodotta da Canonical ed utilizzata da molti utenti in cerca di una distribuzione Linux facile da utilizzare e nel contempo sicura, veloce, leggera e completa. E’ stato rilasciato Ubuntu 12.04. La nuova versione, come sempre, presenta anche un nome in codice che la contraddistingue. In questo caso il nome in codice scelto è Precise Pangolin.

Alcune novità presenti nella nuova distribuzione riguardano alcuni ritocchi all’interfaccia Unity, alla quale sono stati peraltro aggiunti gli HUD (Head-Up Display), dei nuovi tipi di menù. Migliorata poi la traduzione di Ubuntu nelle varie lingue. E’ stato inoltre aggiornato il kernel del sistema operativo. Queste sono solo alcune delle novità che la nuova versione della celebre distribuzione Linux presenta.

La nuova versione di Ubuntu è scaricabile dalla pagina di download ufficiale. Esiste anche una pagina dove è possibile, attraverso un’interfaccia interattiva, provare alcune funzioni di Ubuntu in un tour online dedicato al celebre sistema operativo. La futura versione di Ubuntu si chiamerà Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest