E’ uscita Google Related, l’estensione per visualizzare contenuti pertinenti online



Google Related è un’estensione per il browser Google Chrome, nonchè per la Google Toolbar, che consente di visualizzare contenuti pertinenti ad una pagina web visitata. L’annuncio dell’uscita di Google Related proviene dal Product Manager del Google Related Team, Ran Ben-Yair, che ha pubblicato la notizia del rilascio dell’estensione sul blog ufficiale di Google, sul blog ufficiale InsideSearch e sul blog ufficiale del progetto Chrome.

L’estensione installa una barra in fondo al browser, che viene mostrata solo se è presente del materiale pertinente da proporre all’utente. Sulla barra appaiono riferimenti a contenuti presenti in Rete, come link a pagine web, prodotti da acquistare, notizie provenienti da Google News e mappe con indicazioni di esercizi commerciali fornite da Google Places. Inoltre vengono mostrate anche le opinioni e le recensioni relative all’elemento visualizzato. Infine Google Related permette anche di utilizzare il comando +1. L’utente ha anche la facoltà di escludere determinate pagine dalla proposta di contenuti o meno.

Google Related è scaricabile da qui: Google Related. A seconda del tipo di browser utilizzato (Chrome o altro programma di navigazione) verrà mostrato il pulsante per scaricare ed installare l’estensione per Google Chrome o la Google Toolbar con la funzione Google Related incorporata.

Google Related, per determinare gli elementi pertinenti da mostrare all’utente, analizza anche i dati della cronologia. Per quanto concerne la privacy, la raccolta dei dati viene effettuata unicamente per proporre contenuti pertinenti e non includerà informazioni strettamente personali come gli indirizzi e-mail. Tale raccolta potrà essere interrotta in qualsiasi momento, disinstallando Google Related.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest