Ebay Annunci: il futuro di Ebay



20091106catturaDa qualche giorno gli utenti di Ebay si saranno accorti di una cosa curiosa: l’aggiunta della scritta “classico” al normale logo di Ebay. Ciò mi ha incuriosito non poco; ed ecco arrivare, proprio ieri, una mail da parte di Ebay che spiega ogni cosa.

Ebay, in parole povere, si è sdoppiato: ci sarà il normale “Ebay classico” dove vendere e comprare (pagando le inserzioni), e l'”Ebay annunci“, che è strutturato come un normale sito di annunci (del tipo subito.it, vivastreet, etc), con la qualità in più di essere targato Ebay, e quindi ogni annuncio è molto più visibile.

La vera rivoluzione di Ebay annunci, che secondo me cambierà totalmente Ebay, è il fatto che non si paga nulla per inserire un annuncio e tantomeno si pagano tasse di vendita: c’è tutto da guadagnarci, quindi. L’annuncio così inserito viene pubblicato anche su Kijiji, come ci viene detto in una nota: ci sarà stato un accordo tra le due mayor.

Gli annunci sono di due tipi: Offro e cerco, ed inoltre ci sono moltissime categorie tra cui scegliere.

Questo nuovo tipo di Ebay stravolgerà tutto, e vi spiego subito perché. La maggior parte dei venditori si lamentava delle tariffe troppo alte: ora, con ebay annunci, vendere (almeno in Italia) sarà gratuito, e quindi molto più conveniente anche per gli acquirenti. Chiunque debba vendere oggi qualcosa in Italia, si avvarrà di Ebay annunci, in quanto gratuito: si prevede quindi un esodo in massa di annunci da Ebay classico ad Ebay annunci.

Ebay classico sarà utilizzato solo da chi vuole vendere e acquistare all’estero.

20091106cattura2

Ma vediamo come si pubblica un annuncio: dopo aver compilato tutti i campi, dovrete confermare la pubblicazione del vostro annuncio da un link che vi sarà spedito via email; diversamente, potete registrarvi ad Ebay annunci con un nuovo account, oppure accedere con i vostri dati Kijiji. L’annuncio sarà visibile per 60 giorni.

Vediamo insieme i vantaggi di Ebay Annunci:

Mette in contatto persone che desiderano fare acquisti o vendere nella propria zona
Nessuna spedizione – perfetto per gli oggetti voluminosi
Ideale per vendere oggetti indesiderati o di seconda mano
Possibilità di incontrare l’acquirente o il venditore di persona
Pagamento alla consegna
Inserzioni gratuite
Nessuna registrazione

20091106cattura3

Sempre nella home di Ebay annunci, vedrete due nuove opportunità: Ebay Auto ed Ebay case, dove si possono vendere ed acquistare più comodamente questi beni costosi.

Insomma, un cambiamento positivo e a favore degli utenti, finalmente! Riuscirà così Ebay a recuperare tutti gli utenti disaffezionati nel tempo a causa delle tariffe alte? Staremo a vedere!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • abbakus

    Nessun esodo. I due servizi sono differenti. La differenza principale è che “annunci” è strutturato per prendere l’oggetto di persona, mentre “classico” per la spedizione. Con “annunci” se te lo fai spedire non hai nessuna garanzia di ebay o paypal, a prendere una fregatura ci metti un attimo, non ci sono i feedback, i punteggi, ecc. In più in “classico” ci sono i negozi tematici, le aste e molto altro. E’ vero comunque che ebay classico ha tariffe esagerate, soprattutto le commissioni sulla vendita. Ebay ha fatto “annunci” perché tanto non c’è modo di contrastare questo tipo di “mercato”, tanto vale offrirlo con il nostro marchio avranno pensato quelli di ebay.
    Grazie per l’articolo, ciao.

Pinterest