eBook: dove cercarli?



Da diversi anni a questa parte, si sta parlando di un nuovo mezzo di informazione, che pian piano andrà a sostituire il cartaceo: l’eBook.

eBook sta per libro elettronico, o meglio digitale, che può essere visualizzabile dal pc o dai famosi eBook reader.

Per un gran numero di persone, l’eBook, in italia, soffre ancora di scetticismo, ma non la pensa così la controparte che ha già acquistato un dispositivo per la visualizzazione evitando ingombranti libri di testo.

Trovare eBook sul web oggi è divenuto facilissimo, è possibile davvero trovare qualsiasi informazione in formato digitale: dal fai da te, fino ai romanzi dei più noti scrittori.

Alcuni hanno ideatizzato siti web, per vendere questo libro elettronico, offrendo al compratore informazioni utili per la sua carriera o qualsiasi altro tipo di informazione.

E’ vero comunque che in molti casi ci inbattiamo in eBook non veritieri oppure scarsi di contenuto e questo, la maggior parte delle volte, succede per una ricerca iniziata dalla parte sbagliata.

Un ottimo modo per effettuare una ricerca del nostro eBook preferito è sul sito Many BooksMany Books è un portale eccellente, dove è possibile trovare di tutto e tutto gratuitamente, ma non solo!

Tutti i testi o meglio “eBook” che sono catalogati sul sito sono disponibili in qualsiasi formato, infatti, prima si scaricare, il sito chiede il formato in cui si desidera ricevere il testo elettronico.

Inoltre, il sito gestisce in maniera ottimale tutti gli eBook, essi sono catalogati tramite autore, titolo, genere, linguaggio.

Ogni volta che nel portale verranno inseriti nuovi titoli, il sito si aggiornerà di conseguenza, inserendo il tutto in new titles. Gli eBook di maggior successo verranno inseriti in recommended.

A quanto pare, il sito non ha neanche problemi di lingua, a ogni utente offre la scelta della lingua per l’eBook.

Quindi, per chi volesse incrementare il proprio bagaglio culturale, oppure trovare informazioni interessanti, in tutte le lingue del mondo a costo zero, questo sito da la possibilità a chiunque di farlo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest