Ecco Come Guadagnare con Adsense!



Per guadagnare online con adsense è fondamentale ottimizzare al meglio il posizionamento degli annunci dei blocchi pubblicitari di Adsense all’interno del tuo blog o del tuo sito web.

Si sono dette già molte cose sul posizionamento e online non è difficile trovare consigli e suggerimenti, più o meno validi, su quali aree siano più sensibili e su quali formati si possa avere un ctr maggiore.

Ma questi consigli sono validi anche per il tuo blog? Ti aiuteranno a gudagnare online con adsense?

Una domanda che mi sono sempre posto è: quali altri fattori incidono sulla riuscita di una campagna adsense in un blog?

Target di utenti

Se i tuoi lettori sono in prevalenza blogger, professionisti del settore (seo, web designer, ecc.) o comunque hanno a che fare con internet, difficilmente riuscirai ad ottenere ctr strabilianti.

Template del blog

Un buon template pensato e realizzato per integrare al meglio i tuoi annunci pubblicitari rappresenta una buona base di partenza per guadagnare con adsense.

Argomento del blog

Ci sono alcuni argomenti, con grande concorrenza, per i quali è possibile visualizzare annunci molto ben pagati e altri meno. I temi trattati nel tuo blog possono fare la differenza. Con questo non ti voglio dire di scegliere l’argomento da trattare in base al guadagno ma, con un pò di applicazione potresti riuscire a capire quali sono le keywords più remuneratve all’interno della tua nicchia e ottimizzare i tuoi annunci per quelle.

Tecnica di scrittura

Maggiore è la tua capacità di scrivere correttamente un articolo, di ottimizzarlo da un lato per i motori di ricerca, dall’altro per visualizzare gli annunci  il più contestuali possibile all’argomento trattato, amggiore saranno le tue possibilità di guadagnare online con adsense!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest