Ecco come poter vendere la propria musica legalmente su itunes e altri siti



Produrre e distribuire la propria musica di recente, grazie all’mp3 legale è diventato molto più semplice, anche se, al contrario di quello che succedeva anni fa, trovare un’etichetta discografica disposta a produrti (quindi ad investire su di te) è diventata una cosà più unica che rara.

La costante trasformazione dei dischi in vinile in mp3, ha abbassato anche i costi effettivi di produzione della musica, tant’è vero che oggi in teoria basterebbe un buon computer e qualche buona idea per ottenere il tanto desiderato successo.

Il problema però rimane sempre quello: puoi aver prodotto il disco più bello del mondo, ma nessuno lo sa non nè guadagnare denaro nè diventare famoso.

Per fortuna la soluzione arriva da oltre oceano. Esistono dei servizi, o meglio delle società, che utilizzano i propri canali di distribuzione per far si che la tua musica possa essere pubblicata su siti quali: itunes, emusic, myspace ecc ecc…

In poche parole, tu anticiperai una somma che varia in base al numero dei brani che vorrai pubblicare, e in base ai siti su cui vorresti pubblicare la tua musica, ma non dividerai le royalty con nessuno.

Uno di questi sistemi è Tunecore. Il costo appunto varia, e parte da 9,90$, ma a fronte del pagamento, hai diverse garanzie:

Per esempio avrai la certezza che il tuo brano/album verrà pubblicato sui siti che hai scelto, guadagnerai il 100% dei proventi derivanti dalla vendita dei tuoi brani, nessuno modererà i tuoi brani.

Tempo fa ho pubblicato sul mio sito una guida nella quale ti spiego passo passo come pubblicare su itunes le tue produzioni musicali.

Spero che anche tu possa diventare famoso :D

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest