Ecco le 25 compagnie che pagano di più



Glassdoor, un portale che include recensioni da dipendenti anonimi, ha appena pubblicato una lista elle 25 compagnie del mondo dell’informatica (e non) che pagano di più. Pare ci siano sei compagnie che pagano più di 6.000$ al mese (una cifra che, in un anno, porterebbe a un’entrata lorda di oltre 70.000$), e un’azienda che paga più di 7.000$ ogni mese (84.000 all’anno). In modo forse piuttosto prevedibile, la lista dei 25 nomi è dominata da aziende nel settore dell’informatica.

I dati di Glassdoor sono basati su informazioni provenienti da 20 o più report di stipendi in un periodo di oltre dodici mesi fino al 23 Gennaio scorso.
Di seguito la lista:

lista aziende che pagano di più

 

Al primo posto, come vedete, troviamo Palantir, la sola società la cui media di pagamenti mensili supera i settemila dollari (7.012, per essere precisi). L’azienda, fondata nel 2004 e che si occupa della fornitura di dati, annovera tra i suoi clienti agenzie come la CIA, l’FBI o il Ministero della Difesa americano.

Al secondo posto vediamo invece VMWare, che con una media di 6.966 dollari ogni mese fa in modo che i propri dipendenti siano entusiasti di lavorarci. Come forse già sapete, la società si occupa dello sviluppo di software e strumenti relativi alle macchine virtuali su cui far girare sistemi operativi e così via.

Al terzo, quarto e quinto posto c’è il dominio dei social network: si parte da Twitter per arrivare a LinkedIn e a Facebook, che pagano rispettivamente una media di 6.791, 6.230 e 6.213 dollari ogni mese ai propri dipendenti. La lista continua con Microsoft, eBay, Exxonmobil, GoogleApple, Amazon e così via.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest