Ecco le automobili Nokia Here – Video



Nokia doterà i suoi device di un proprio servizio di mappe interattive: “Nokia Here“. La peculiarità di questa utility è data dalla possibilità di utilizzare il device per crearsi dei percorsi personalizzati a seconda dei punti di interesse mappati in oltre 200 paesi.

Il prossimo passo, quindi, sarà quello di scandagliare le strade delle varie località scelte, alla maniera di Google. Ma in che modo intende procedere Nokia?

A svelarlo è stato il portale Engaged con un video “hands on”. Nel filmato viene mostrata, purtroppo non in azione, una Volkswagen Jetta Wagon di colore blu sgargiante con un tettuccio apribile. Sulla sommità dell’auto, montato su un carrello scorrevole, c’è un elaborato apparato di ripresa.

 

Il complesso in questione è dotato di GPS, di un sistema di riprese HD circolare per ottenere immagini panoramiche a 360 gradi e di un sensore LIDAR (Light Detection and Ranging): grazie a quest’ultimo, un laser sarà in grado di misurare la distanza in modo da implementare la terza dimensione nelle immagini riprese.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest