Ecco una mappa con le località di 52 film Disney



Vi piace l’animazione e siete fan dei film Disney? Bene! Allora vi farà piacere sapere che Eowyn Smith ha pubblicato sul suo account DeviantART una mappa del mondo su cui ha collocato le posizioni di 46 film Disney e 16 lavori Pixar. In caso di film troppo vaghi riguardo le località, Smith ha affermato di essersi basata sul mito o sulla storia originale su cui il film è basato. È possibile vedere la mappa a dimensione originale cliccandoci sopra.

Dando una rapida occhiata al lavoro di Smith, vediamo come solo un film sia ambientato dalle nostre parti, in Italia, ed è Pinocchio. In Inghilterra, invece, troviamo facilmente nomi come Robin Hood e Peter Pan; in Francia La Bella e la Bestia o Cenerentola o ancora gli Aristogatti o Ratatouille; mentre spostandoci più ad oriente, in Grecia, troviamo ovviamente Hercules (e dove altro, sennò?).

Andando in Asia vediamo le avventure di Mowgli nel Libro della Giungla collocate in India; Mulan in Cina e Aladdin da qualche parte in Arabia Saudita. Spostandoci invece in territorio Americano troviamo la maggior parte dei film: nelle acque dei Caraibi c’è la Sirenetta, i Robinson e Bambi in Canada (o comunque America del Nord), A Bug’s Life da qualche parte tra il Texas e il confine con il Messico, Pocahontas in Virginia, gli Incredibili dalle parti di Chicago, Bolt a Hollywood, Cars in Arizona, Lilo e Stitch alle Hawaii e così via.

Si tratta sicuramente di un progetto molto interessante che aiuta a capire dove si collocano 52 famosi film Disney, anche solo per passare un po’ di tempo.
E voi li avete visti tutti?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest