Ecco una mappa dettagliata del mondo di internet!



Se esistesse davvero una mappa del mondo di internet, voi dove abitereste?
Questo affascinante progetto grafico (vi alleghiamo qui sotto qualche immagine in modo che riusciate a vedere qualcosa di specifico, perché è veramente grande) è stato creato da Martin Vargic, studente slovacco di design anche conosciuto con lo pseudonimo di Jay Simons, ed è incredibilmente dettagliato.

La mappa è divisa in continenti divisi per categoria, ulteriormente approfonditi con gli stati. La parte più ad est della mappa è caratterizzata da compagnie che si occupano di software, come ad esempio Microsoft e HP, mentre l’emisfero occidentale, a cui Vargic si riferisce col termine di “New World”, è fatto dai lati più social di internet, come Facebook e Google.

Le città invece sono rappresentate come trend e sotto-categorie: la “città” iPhone 5 sta nel settore-paese Apple, mentre OneDirectionVEVO nella terra di YouTube. Le capitali dei vari paesi sono rappresentati con il cognome del CEO o del fondatore.

Ma nessuna mappa di internet sarebbe completa senza avere tutte le parti ben rappresentate. Nella mappa di Vargic, infatti, trovano anche spazio lo spam (c’è lo Spam Ocean) e i Mari dei Pirati, confinanti con i siti di torrent e quelli per adulti.

Se voleste dare un’occhiata alla versione in alta risoluzione della mappa (è enorme: oltre 10.000×6.500 pixel), vi consigliamo di fare un salto nella pagina DeviantArt dell’artista.

Vargic ha dichiarato di aver speso circa una dozzina di ore per la ricerca dei siti internet più popolari, lavorando comunque al layout generale della mappa, nel frattempo.
E voi dove vi collochereste, qui sopra?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest