Ed Hamilton e il curriculum su Google Maps, come fare per inserirlo?



E’ di Ed Hamilton, un copywriter inglese l’idea di pubblicare il suo curriculum su google maps, come? Si avete capito bene. Qui potete trovarlo in versione integrale, l’idea ha fatto il giro del mondo, dai blog ai telegiornali dando una visibilità inaspettata al promotore di questa nuova frontiera della candidatura.

Un’ idea geniale, se si pensa che alcuni di noi ancora compilano il proprio cv cercando di inserirci interessi e attività bizzarre. Di per sè non è poi così difficile, come succede spesso in questi casi la differenza lo fa l’arrivarci per primi.

Vediamo insieme in cosa consiste: la tecnologia di Google Maps ci permette di posizionare delle “puntine” virtuali e di lasciare una breve descrizione, così Ed Hamilton ha compilato il suo Curriculum lasciando in giro per il mondo le sue credenziali, espresse con testi brevi ma molto esplicativi e sulla mappa. Avendo visitato parecchi luoghi, per studio o per lavoro, dall’Europa agli USA passando per la japan tv il risultato è senza dubbio spettacolare.

In poche parole basta mettere un Marker in ogni luogo dove avete lavorato, studiato o passato del tempo e il gioco è fatto. Aggiungete una breve descrizione e il gioco è fatto.

Che ne pensate? una bella trovata, farlo non è difficile, potreste cimentarvi anche voi… rischiando però di passare per dei copioni. Senza dubbio Ed sentirà squillare il suo telefono in questi giorni…

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

Curriculum Ed Hamilton Google Maps come fare
Pinterest