Editor immagini online: FlauntR



FlauntR è un editor di immagini gratuito ed utilizzabile direttamente online, il chè vuol dire che è disponibile da qualsiasi computer vogliate e non dovete installare nulla sulla vostra macchina.

Vediamo subito di cos’è composto FlauntR.

FlauntR è suddiviso al suo interno in 6 categorie:

  • StylR
  • EditR
  • TextR
  • PicasR
  • ProfilR
  • MobilR

Prima di cominciare a vedere le varie sezioni dell’editor, occorre precisare che per usufruire del servizio è necessario effettuare la registrazione, che richiede email, nickname e password.

Una volta registrati effettuiamo l’accesso e apriamo attraverso il menù nella parte alta dell’home page una qualunque delle sezioni, tanto poi sono tutte collegate tra di loro.

Ora non resta che caricare l’immagine da lavorare.

L’interfaccia grafica che avrete è la seguente:

flauntr.jpg

Bene, come vedete, in alto troviamo le 6 sezioni prima citate e subito sotto un menù con delle icone che ci permette di effettuare le operazioni principali ed è fondamentale per caricare e salvare le fotografie.

Caricamento di un’immagine

Per caricare un’immagine clicchiame nel menù la voce “Get Photos“, si aprirà una sezione per la scelta dell’immagine, l’immagine la potete caricare dal vostro Pc selezionando il tab Desktop, oppure possiamo caricarla da vari account quali Flickr, picasa web almbum, facebox, ecc…

Una volta scelta l’immagine in caso sia presa dal PC, clicchiamo upload, possiamo scegliere anche più foto ed effettuare l’upload complessivo di tutte le immagini, le immagini vengo salvate all’interno di un album personale a cui potete accedere dalla voce “Gallery” del menù.

StylR

In Stylr troviamo tante cornici simpatiche e di vario genere da poter applicare direttamente con un click, le cornici sono suddivise in categorie in modo da facilitare la navigazione delle stesse.

Se vogliamo modificare la posizione, la rotazione e la grandezza dell’immagine all’interno della cornice premiamo il bottone “adjust Photo” che troviamo di fianco alla libreria delle cornici.

EditR

Nel Pannello “Edit” troviamo le seguenti voci:

  • Resize: è in grado di ridimensionare la dimensione dell’immagine lavorando con i pixel.
  • Rotate: ruota l’immagine e specchia verticalmente e orizzontalmente.
  • Crop: ritaglia l’immagine

Nel pannello “Effects” invece troviamo tanti effetti carini e simpatici da applicare anch’essi con un solo click del mouse.

Anche loro sono divisi per categorie, ne cito i classici, presenti nella categoria “basic” e sono il sepia e il grayscale (Black and White).

TextR

In TexR possiamo aggiungere forme e testo alle immagini, le forme le troviamo nel pannelo shapes, il testo nel pannello Text.

Per quanto riguarda le Shapes ce ne sono veramente tante e di vario genere, possiamo modificarne il colore e la trasparenza.

Per quanto riguarda il testo invece inseriamo il testo, scegliamo il carattere, la grandezza del carattere, le proprietà (grassetto, sottolineato, ecc…), l’allineamento e il colore, una volta scelto tutto premiamo add e sistemiamo il nostro testo dove ci piace di più.

PicasR

Qua invece possiamo dare uno stile pittorico alla nostra immagine, troviamo tante personalizzazioni molto carine, sicuramente da provare, carichiamo la nostra immagine e scegliamo lo stile.

ProfilR

Con ProfilR è possibile creare l’immagine da inserire nel profilo dei più famosi blog, in questo modo potremo salvare limmagine direttamente nella risoluzione e proporzione giusta.

MobilR

MobilR invece permette di esportare l’immagine in un formato personalizzato per i telefoni cellulari, sono già presenti delle preimpostazioni dei maggiori modelli di telefoni cellulari

Una volta terminato il lavoro si può scaricare la fotografia sul computer utilizzando dal menù la voce “Download” oppure salvare l’immagine nell’album personale online premendo “Save

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Potter

    http://www.rcpsoft.net/editor/

Pinterest