Effetto dissolvimento [Photoshop+Imageready]



Questo è un semplice tutorial che vi permette di dare un effetto dissolvimento alle parole all’interno di un immagine, molto utile se volete creare banner con poco spazio ed evitare un effetto lampeggiamento

Comunque ecco come fare:

Passo 1 : Aprite un nuovo documento o un immagine su cui volete applicare l’effetto.(CTRL+N per aprire un nuovo documento o CTRL+O per aprire un immagine )

Passo 2 : Dopo avere aperto l’immagine,scegliete cosa scrivere e dove mettere il testo  e formattatelo secondo i vostri gusti, una volta fatto dovreste avere un livello di base più il livello del testo.

Passo 3 : Passiamo l’immagine a Imageready, per farlo basta cliccare sull’ultimo pulsante in fondo al tool degli strumenti.

Passo 4: Una volta su imageready vi troverete con il pannello dell’animazione, sul primo frame deselezionate il livello del testo,

Passo 5 : Create un nuovo frame, per farlo se non siete capaci, guardate l’immagine e cliccate li dove ho riquadrato di rosso

Passo 6 : Nel nuovo frame che avete creato adesso dal tool dei livelli riselezionate il livello del testo,  fatto questo dovreste ritrovarvi in questa situazione,

Passo 7 :  Ora creaiamo l’effetto dissolvimento, per farlo selezioniamo per prima cosa il primo frame poi clicchiamo su quel pulsante fatto da dei puntini in diagonale, quello che nell’immagine seguente è riquadrato di rosso.

Passo 8 : Una volta cliccato su quel tasto mettete queste impostazioni (il valore numerico se volete potete cambiarlo, più alto è il numero più il movimento apparirà fluido ma a discapito del peso della futura gif.

Passo 9 : Andate sull’ultimo frame, da li cliccate sul pulsante per creare un nuovo frame.

Passo 10 : Andate all’ultimo frame, poi andate sul tool dei livelli e deselezionate il livello del testo.

Passo 11 : Fatto questo posizionatevi sul penultimo Frame; dopo averlo fatto ricliccate sul pulsante per l’effetto dissolvimento che avevate gia cliccato in precedenza e mettete le stesse impostazioni di prima.

 Passo 12 : Avete quasi finito, ora potete rifinire i tempi di transizione da Frame a Frame, come consiglio in questo caso vi potrei consigliare di tenere tutti i valori dei frame su 0 sec. , a parte il frame 6 e 12 in cui in questo caso consiglio di mettere come tempo di transizione 1 sec.

Passo finale :  Salvate  andando su save optimized as. e selezionate come formato Gif.

E per finire ecco il risultato!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest