Elements, nostalgia di Magic!



Se vi piacciono i giochi come Magic, allora impazzirete per questo: Elements, gioco online free presente sulla nota piattaforma di giochi online Kongregate, che ha già raccolto quasi 500.000 giocatori.

Esso non è altro che un gioco di carte dove due giocatori si sfidano a colpi di magie e creature, con tutte le componenti di un gioco online: Player Vs Player, Player vs Pc e Bazaar (compravendita di carte).

La registrazione è velocissima, non richiedendo mail di conferma, e si passa subito alla scelta della scuola di magia a cui appartenere (non vi preoccupate, non è una scelta irreversibile).

Il gioco vi fornirà un mazzo di carte base, con le più importanti carte della scuola da voi scelta ed una frazione di una scuola accessoria, che servirà da supporto alla strategia di gioco.

Ogni sfida richiede un pegno, che risulta perso in caso di sconfitta, ma ben ripagato in caso di vittoria: vi verranno date delle monete d’ oro, la cui quantità varia a seconda della difficoltà dell’ incontro, e inoltre la possibilità di vincere delle carte attraverso una “slot machine“.

Si prosegue così alla prima sfida. Il gioco vi proporrà delle quest, all’ inizio molto facili, poi via via più difficili. Vi saranno 4 livelli di gioco contro il pc, di difficoltà progressiva,  sino alla sfida con i “deck” (mazzi di carte) dei top50 della classifica punti.  Le quest vi daranno anche dei premi, in particolare armi non acquistabili al Bazaar, o la possibilità di Upgradare le carte del vostro inventario, diventando molto più forti.

Il livello più alto è rappresentato dalle sfide ai False Gods, uno per ogni scuola di magia, avversari caratterizzati da deck molto numerosi e ricchi di carte rare. Se li battete sarete però ben ricompensati, con una montagna di monete e una “slot machine” che vi dà la possibilità di vincere carte rare, da conservare o rivendere a caro prezzo al Bazaar.

Il PvP (Player vs Player) è ben fatto, veloce ed interattivo, per la presenza di una chat, con cui parlare con l’ avversario.

Insomma un bel passatempo per non far addormentare il cervello, visto che per vincere serve molta capacità strategica! Il maggior pregio di questo gioco è infatti la possibilità di personalizzare totalmente il proprio deck, per l’ equilibrio tra le scuole e la grande varietà di carte, arrivando ad avere un infinito ventaglio di possibilità d’ azione.

Attenzione, può provocare dipendenza!

20091014elements

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest