Elenco di software per automatizzare le operazioni di windows



Le operazioni che facciamo al pc sono sempre le stesse. Visitiamo i siti di notizie, leggiamo la posta, stampiamo dei documenti e cancelliamo i cookies. Da oggi è possibile automatizzare queste funzioni.

Certo esiste anche l’Utilità di pianificazione di Windows ma non è personalizzabile e registra solo alcune attività. Do it again risolve il problema: con un click si attiva la registrazione di una macro che riguarda una nostra routine qualsiasi. Con un altro click la registrazione viene fermata e l’attività può partire in un colpo solo.

Ka Firetask consente di fare qualcosa in più: possiamo automatizzare delle routine per tutti i giorni della settimana o solo per alcuni. La versione Pro consente di svolgere operazioni persino sui computer iscritti ad una rete Lan.

Autohotkey, nato per ottimizzare il gaming, permette di interagire con diverse applicazioni e servizi in Windows e di automatizzarne le routine premendo un unico tasto (key).

Basilari e concentrati su un’unica funzione, sono programmi come Key Launch e Find and Run Robot che trovano e lanciano file e programmi con un solo click.

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest