Elenco di software per rinominare files



Rinominare i file è un’operazione molto semplice che può essere fatta con un click del tasto destro del mouse ma il problema può insorgere nel caso si debbano rinominare diversi file in contemporanea.

Qui ci viene in aiuto “Renamer” che consente di rinominare diversi file o cartelle assieme (senza coinvolgere i file in esse contenuti). Tra le sue funzionalità scopriamo anche la possibilità di convertire i titoli dei file in maiuscolo, minuscolo, aggiungere prefissi o suffissi ai file e cambiarne persino le estensioni.

LupasRename presenta funzioni simili come rinomina automatica di file e cartelle trasformando i nomi da maiuscoli a minuscoli e viceversa, aggiungendo numerazioni progressive in decimale, esadecimale, binario o stabilendo un crescendo numerico di nostra preferenza. Il tutto può essere fatto ed annullato tramite una maschera operativa unica.

Ken Rename, oltre a confermarele funzioni dei concorrenti, consente anche di inserire date e di filtrare a seconda del tipo i file che vogliamo rinominare. Quasi tutti i programmi sono free e portable.

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest