Eliminare Programmi all’avvio di Windows XP



Molti programmi vengono impostati, o si auto-impostano come da eseguire all’avvio di Windows. Questo fa si che l’avvio del computer va man mano rallentando.
Per eliminare i programmi che vengono eseguiti in automatico all’avvio di Windows bisogna innanzitutto vedere nella cartella Esecuzione Automatica, che si trova all’indirizzo: C:\Documents And Settings\{nome computer}\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione Automatica.
Una volta in questa cartella si possono eliminare tutti i collegamenti ai programmi che non si vogliono più far partire all’avvio del sistema.

Noterete, però, che in Esecuzione Automatica ci sono ben pochi programmi, rispetto a quelli che si avviano da soli all’avvio di Windows.
Per eliminare il resto dei programmi, infatti, occorre utilizzare un altro metodo.
Si vada su Start->Esegui e si digiti “msconfig”. Comparirà una finestra, andare nella scheda Avvio e qui si troverà un elenco di tutti i programmi eseguiti all’avvio.
Basterà togliere la spunta a quelli che non si vuol far eseguire e premere su OK. Quindi riavviare il computer, come richiesto, e si potrà già notare come i programmi deselezionati non partiranno con l’avvio Windows.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest