Email Facebook. Gmail comincia a tremare…o forse no?



20100207facebook2

Facebook si starebbe preparando a lanciare il suo client Email completo dal nome, alquanto altisonante, di Project Titan che promette di dare del filo da torcere all’ormai conosciutissimo e amato Gmail.

Il problema di lentezza e di gestione della mail integrata in Facebook è sotto gli occhi di tutti da molti anni ed era logico che si sarebbe dovuti arrivare ad una modifica decisa. Facebook non poteva sicuramente essere da meno a MySpace che già dal 2008 aveva provveduto a spostare la gestione delle sue mail su una Webmail completa e che permettesse di eseguire tutte quelle operazioni base che i client di posta elettronica dovrebbero consentire di svolgere.

A quanto pare Facebook e il suo nuovo Project Titan vogliono tornare a gareggiare con i grandi sul fronte dei client email e lo faranno, se ciò che si vocifera dovesse essere confermato, presentando un client email in grado di gestire sia il protocollo  POP che IMAP consentendo agli utenti di accedere alla mail in maniere del tutto indipendente da Facebook e il formato degli indirizzi email sarà tuonome@facebook.com.

Considerando che il numero di utenti iscritti a Facebook a superato i 400 milioni il progetto potrebbe ambire a raggiungere grandi traguardi.

Metterà sul serio in crisi il colosso Google e la sua Gmail? Questo non credo ma in ogni caso ne vedremo delle belle.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest