Email gratis con Incredimail



Iniziamo col dire che ci sono vari programmi gratuti di posta elettronica che fanno risparmiare molto tempo nella consultazione della posta stessa. Tra questi uno in particolare è molto consigliato perché configura e preleva i codici POP e SMTP automaticamente.

Esistono molti programmi free: Thunderbird, Foxmail, Popcorn mail ma soprattutto il migliore è Incredimail free. C’è anche una versione a pagamento ma dipende dal nostro utilizzo. Per ricevere e mandare email quello free è più che ottimo.

20090601repaired

Come detto in precedenza consiglio Incredimail e per questo descriverò la configurazione di un account in questo programma.

Aimon.it – SMS gratis per te!
Con Aimon invii e ricevi SMS attraverso il WEB utilizzando il tuo pc!
Registrati gratuitamente e ottieni subito 25 SMS OMAGGIO!

Per prima cosa scarichiamo il programma dal sito da questo link, una volta installato, non ci sono particolari configurazioni durante l’installazione, avviamo il programma e saremo accolti da una simpatica clip art, che potremo cambiare.

Fatto questo andiamo in strumenti-Account-Aggiungi. Partirà un wizard in cui inseriremo un nome generico e l’indirizzo email.

Adesso non tutti i siti di posta elettronica sono riconosciuti ma quelli più importanti ed utilizzati ci sono..(google mail, yahoo, tiscali, e perfino hotmail). Possiamo gestire più account contemporaneamente o uno alla volta; dipende da noi.

Fatto questo inseriamo la password, in modo tale che viene memorizzata e clicchiamo su ok.
L’account adesso è creato e configurato semplicemente e possiamo accedere alla mail…
Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • federico bonny

    NON USATELO!! FATE ATTENZIONE!!
    Carino il programma, simpatica la grafica, ma il fatto che non ti lascia esportare i contatti e le mail verso altri programmi è un difetto non da poco, per questo un voto finale 4.

Pinterest