Embedr: la tua video playlist semplice e voloce



Con l’arrivo delle connessioni a banda larga il web si è completamente rivoluzionato, il cambiamento più evidente è sicuralmente quello della nascita di servizi come youtube, metacafè, google video e molti altri.

Questi siti contengono migliaia di video e per facilitarne la ricerca dei video preferiti permettono di creare delle playlist; naturalmente tutte separate da un sito all’altro. Con il servizio che sto per presentarvi, invece, questo problema non c’è più.

Embedr, infatti, permette di creare delle playlist personalizate inserendo l’url o l’embed dei vostri video preferiti, presi dai più famosi siti di video (youtube, google video, metàcafè,…). Una volta creata la playlist sarà possibile salvarla, se si è registrati al sito, oppure copiare l’url o l’embed e inserirlo sul proprio sito web/blog.

Vediamo come creare la propria playlist:
1) accediamo al sito www.embedr.com

embedr_home
2) inseriamo il titolo che vogliamo dare alla playlist dove troviamo “My Playlist Title” e clicchiamo su “get started“.
3) si aprirà una nuova pagina dove è possibile dare una descrizione alla playlist, assegnare dei tags e, cosa più importante, inserire l’url o l’embed dei nostri video preferiti.

embedr_add video
4) inseriti tutti i video preferiti facciamo click su “create playlist“, si aprirà un’altra pagina dove andremo a personalizzare i colori del video player e dove troveremo l’url e l’ambed per inserire la playlist nel vostro sito/blog o per ritrovarla facilmente.

embedr_personalizza

Tutto qui è più facile a farsi che a dirsi, con questo mio piccolo consiglio, da oggi, puoi tenere sempre a portata di mano i tuoi video preferiti. ;) Se poi decidi registrarti potrai aggiornare la playlist e ricercarla in modo più semplice, non sarà necessario inserire ogni volta l’url nella barra degli indirizzi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest