eRaccomandami: ho un amico che ha un amico…



E’ tipico di noi italiani: quando non sappiamo a chi rivolgerci per risolvere un problema, tiriamo in ballo gli amici… “Avevo un amico… che conosceva un tale…”.

In effetti noi italiani cerchiamo sempre la soluzione “amica” che può fare al nostro caso. Di sicuro ti è capitato di assistere ad una situazione del genere: ” marco: ‘hey, matte devo fare la revisione alla macchina, non è che per caso conosci un buon carroziere?’ matteo: ‘sì sì, ho un amico di un amico che di sicuro ti fa un bel prezzo!’ “. Eh sì, tiriamo sempre in mezzo gli amici.

È così che un gruppo di programmatori italiani hanno ben pensato di unire le loro conoscenze alla cultura italiana, ne è venuto fuori eRaccomandami una App collegata a Facebook uscita da poco ma che stà già prendendo piede.

Con quest’applicazione possiamo cercare fra gli amici e gli amici degli amici qualacuno che ci possa aiutare: se per esempio abbiamo bisogno di cambiare le gomme basta cercare “gommista” e l’App cercherà l’amico dell’amico che può far al caso nostro!

In questo modo otteniamo un risultato vicino (amico o amico di un amico) fra un numero abbastanza sostanzioso: in media ogni persona ha 150 amici su facebook quindi in media si avranno 22500 potenziali soluzioni “amiche”.

Di sicuro non possiamo lasciar passare inosservata un app che è destinata al successo nel territorio italiano, quindi aspettatevi (tra un po’) un altro articolo/analisi su quest’App.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • il link è http://www.eraccomandami.it
    stranamente è sparito dall’articolo. =)

Pinterest