Esclusiva: screenshot Google Drive mostra l’integrazione con Google Docs




Google Drive
, il nuovo servizio di archiviazione files a cui l’azienda di Mountain View ha dedicato tempo da vari anni, potrà uscire molto probabilmente nei prossimi giorni. Nel frattempo molti utenti hanno dedicato articoli a questo nuovo servizio, alcuni hanno anche potuto vedere screenshot provenienti da Google o da utenti ai quali è stato già abilitato Google Drive. Ad ogni modo, chiunque dovrebbe essere già al corrente di una questione che da sempre ha interessato il nuovo servizio: vi sarà integrazione con Google Docs?

A questa domanda rispondo con uno screenshot da me scattato su una pagina di Google Drive, che mostra due schermate diverse, a seconda che si utilizzi Google Chrome o un altro browser. Se si utilizza Chrome apparirà una schermata di Google Docs con un messaggio di errore, se si utilizza un altro browser apparirà un’altra pagina, corrispondente ad un generatore di link per la visualizzazione di documenti su Google Documenti.

Questi screenshot mostrano come attualmente vi sia un forte legame tra Google Documenti ed il futuro Google Drive. Già gli screenshot disponibili in Rete evidenziano una netta somiglianza tra i due servizi. Lo screenshot qui allegato conferma ancora di più questa caratteristica.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest