Esplorare e gestire l’iPhone stile Windows con i-FunBox



Quello che vi propongo oggi è un software per windows chiamato i-FunBox, totalmente gratuito e molto interessante.

Permette di esplorare il contenuto di un iPhone collegato via cavetto usb al pc con la classica interfaccia grafica Microsoft stile esplora risorse. Il programma è gratuito e scaricabile dal sito ufficiale dove c’è anche la possibilità di scaricare la versione in italiano, e non richiede installazione. Una volta scaricato basta scompattare il file .zip in una cartella a piacimento e lanciare l’eseguibile per avviare il programma. Questa particolarità permette anche di copiarlo su una pen drive ed averlo sempre dietro, anche se non lavoriamo con il nostro pc.

Avviato il programma ci troveremo di fronte al menù principale dove sulla sinistra potremo vedere il contenuto del nostro iPhone collegato via usb organizzato in cartelle (Fotocamera, Sfondi, Suonerie, ecc…) e selezionando una di queste cartelle potremo visualizzarne il contenuto e copiare/spostare tutti i file dall’iPhone al pc e viceversa.

Il programma permette inoltre di installare direttamente le App di cui siamo in possesso semplicemente cliccando su Install App e selezionando ifile .ipa desiderato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest