Evitare di ricevere e-mail spam



Quando si utilizza l’email all’interno dei blog, siti web, forum è possibile che venga prelevata da alcuni bot e ci si ritrovi con la casella piena di spam. A tal proposito possiamo usare dei rimedi:

1) Per i siti web, se avete necessità di pubblicare degli indirizzi email potete utilizzare questo script:

<script  type=”text/javascript” >
<!–
var nome = “nome”;
var dominio = “nomedominio.it”;
document.write(‘<a href=”mailto:’ + nome + ‘@’ + dominio + ‘”>’);
document.write(nome + ‘@’ + dominio + ‘</a>’);
// –>
</script>

2) Per i siti web:

Potete inoltre, per i siti web, mettere un link ad una pagina in modo che ogni volta che un rebot controllera il vostro sito, verrà da essa risucchiato. Per mettere un link a questa pagina basta prelevare questo semplice codice:

<a href=”http://italian-187552897391.spampoison.com”>Fight Spam! Click Here!</a>

3) Per i blog, forum:

Potete usufruire di un sito chiamato emailcover.com, per creare un’immagine simile a quelle captcha da inserire nella propria firma sui forum senza richiare che possa essere riconosciuta da bot auomatici. Ad esempio:

email

email

4) Per i blog, forum:

Se non potete effettuare l’upload di immagini potete inserire la dicitura TOGLIMI prima dell’email ossia: TOGLIMInome@nomedominio.it in questo modo gli utenti capiranno che bisognerà togliere la stringa TOGLIMI prima di inviare un’email.

5) Per le registrazioni ai siti:

Se volete registrarvi a dei siti e non usare la vostra mail potete usare un’ email provvisoria della durata di 20 minuti o se decidete potete anche prorogarla per lavorare in tranquillità. il sito in questione è: 20minutemail.com

20100323email

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Walter

    Yesss

Pinterest