F1 2010: patch in arrivo per miglioramento dell’intelligenza artificiale



Era da anni che gli appassionati di corse stavano aspettando un gioco che facesse vivere su console e pc le emozioni  delle corse che solo che solo il grande circo della formula uno può dare.

Finalmente il 24 settembre scorso ha visto la luce F1 2010, una più che buona simulazione di corse automobilistiche che può vantare la presenza di tutte le licenze ufficiali e aggiornate di questo sport (vetture, piloti, piste).

Il gioco ha venduto molto bene soprattutto in Europa grazie alla sa grafica molto curata in ogni particolare, la gestione della carriera creata ad hoc e, piatto forte, l’impatto degli agenti atmosferici sul gameplay impeccabile.

Uno dei pochi difetti riscontrati dai giocatori, è stato però la scarsa calibrazione della difficoltà e dell’intelligenza artificiale dei piloti controllati dalla cpu.

Difetto non da poco per un gioco di corse nel quale oltre alla propria abilità è importante il grado di sfida che riesce a dare la gara testa a testa con le altre vetture.

Le critiche su questo importante aspetto si sono fatte sentire in giro per la rete tra forum, blog e siti internet e, chissà che gli sviluppatori non abbiano preso spunto per realizzare la patch che è stata annunciata in questi giorni.

Codemaster rilascerà nei prossimi giorni la patch per PC, Xbox 360 e Playstation 3 per F1 2010, che risolverà i problemi di salvataggio, i bug relativi ai pitstop , apporterà anche alcune modifiche come miglioramenti al sistema di danni ma soprattutto all’inteligenza artificiale che renderà il livello di sfida più avvincente.

Inoltre verranno migliorati gli effetti della pioggia e sarà implementato il sistema di supporto dei volanti.  La versione PC, in particolare, inserisce il supporto per le DirectX 11 e per l ‘ “Eyefinity” che consente l’utilizzo simultaneo di 3 monitor.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest