Facebook: 1.6 milioni di Mi Piace per fare gli auguri a un ragazzo autistico



Oggi vi parliamo di uno di quei casi in cui Facebook e il social networking in generale possono essere fonte di un sorriso. È la storia di una madre, una madre che vive in Michigan e ha un figlio, Colin, che sta per compiere 11 anni (li compirà il prossimo 9 Marzo). Colin soffre della sindrome di Asperger, e nonostante i suoi sforzi per farsi degli amici, a scuola continua ad essere uno di cui ci si prende gioco, e finisce per consumare il suo pranzo negli uffici perché gli altri bambini non lo lasciano sedere al loro tavolo.

È qui che interviene sua madre, Jennifer Cunningham. Quando gli ha chiesto se avrebbe voluto una festa di compleanno, Colin ha risposto che non ci sarebbe stato alcun senso, visto che non ha amici. È stato a quel punto che la madre ha deciso di sorprenderlo creando una pagina Facebook chiamata Happy Birthday Colin. E in poco più di dieci giorni, come potete vedere cliccando sul link, la pagina ha raggiunto 1.6 milioni di Mi Piace, e continua a crescere senza sosta.

“Ho creato questa pagina per il mio fantastico, bellissimo, splendido figlio che compirà 11 anni il 9 Marzo. A causa dei problemi di Colin, le attività sociali non sono facili per lui, fa fatica a farsi amici e agli altri bambini non piace”, scriveva la madre il 2 Febbraio scorso. “Quindi ho pensato, se potessi creare una pagina in cui la gente potrebbe inviargli pensieri positivi e parole di incoraggiamento, sarebbe una cosa più bella di qualsiasi festa di compleanno”.

E la cosa sembra aver funzionato, fortunatamente! Con il tempo, la madre ha condiviso maggiori dettagli del figlio, specificando come sia un bambino che ama il suo Nintendo 3DS, i Pokémon e Doctor Who, e non si lamenta mai di essere preso in giro.

Colin non sa ancora della sorpresa; la madre glielo dirà il giorno del suo compleanno.
Queste sono quelle cose per cui Facebook può strappare un sorriso a un bambino che ne ha davvero bisogno.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Tuonorosso

    Storia stupenda…

Pinterest