Facebook 2011? Bufala del web… è in arrivo da New York Diaspora Social Network



In questi giorni su internet girano voci che l’ormai famosissimo social network creato nel febbraio 2004 da Mark Zuckerberg si prepari a vestire una nuova versione chiamata Facebook 2011 Diaspora… rumors o voci vere?

Le solite bombe di internet. La notizia coerente è la creazione di un altro social network simile a Facebook, che prenderà il nome di Diaspora. Il nuovo social network indipendente è il progetto di quattro studenti di di programmazione della New York University, Diaspora ha raccolto più di 100.000 dollari in donazioni.

Diaspora potrebbe diventare la prossima “killer application” e l’antitesi di Facebook soprattutto in fatto di contenuti di proprietà e la relativa protezione della privacy.

Diaspora potrebbe essere evidentemente troppo complesso per gli utenti di Facebook, stesso problema di Twitter quando è stato lanciato nel 2006. I problemi sopraggiungono soprattutto per la lingua straniera. La traduzione del social network è infatti limitata a poche lingue.

Tuttavia, l’evoluzione della privacy di Facebook potrebbe indurre gli utenti di Facebook a cercare una maggiore sicurezza altrove.

Inoltre, Diaspora ha già aumentato di sei cifre le donazioni individuali. Facebook ha bisogno di cambiare rotta adesso, e affrontare le conseguenze!!

D’altro canto, io prevedo cha l’era dei social network arriverà a uno scontro dove diaspora ne uscira a testa alta!

Infine, provare per credere!! ecco il link.

THANK YOU FRIENDS!!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!

Galleria Fotografica

diaspora social network diaspora social network diaspora social network
Pinterest