Facebook acquista Instagram



Facebook ha ufficialmente acquistato Instagram.

L’accordo, per altro, ha condotto anche all’acquisizione, da parte della creatura di Mark Zuckerberg, dell’applicazione per iPod, iPad, iPhone e dispositivi Android che consente di scattare foto e condividerle su Internet. Occorre mettere in evidenza, tuttavia, che il valore dell’intesa risulta alquanto inferiore rispetto a quello che gli addetti ai lavori avevano ipotizzato.

Se in un primo momento, infatti, si era parlato di una cifra attorno al miliardo di dollari, in realtà adesso pare che l’intesa ufficiale porterà nelle casse degli uomini di Instagram poco più di 700 milioni di dollari. Il motivo della riduzione dell’importo va rintracciato nella tempistica che ha caratterizzato l’ufficializzazione dell’acquisizione.

L’accordo è stato raggiunto settimana scorsa, quando il valore di un’azione di Facebook era di poco superiore a diciotto dollari.
Una cifra decisamente inferiore rispetto ai trentotto dollari di partenza dello scorso mese di maggio. Nel frattempo Instagram ha festeggiato da poco il superamento dei cinque miliardi di immagini digitali uploadate in Rete.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest