Facebook: aggiunto il protocollo HTTPS (HTTP Secure) per migliorarne la sicurezza



Interessantissima novità per tutti gli iscritti al social network Facebook: a quanto pare, il sito ha aggiunto la possibilità di eseguire l’accesso attraverso una connessione  HTTP Secure (HTTPS), che certamente ne migliorerà la sicurezza.

La decisione è giunta a seguito di un episodio risalente all’inizio di questa settimana, in cui una pagina dei fan di Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, era stata hackerata, una situazione che non è che abbia fatto una buona pubblicità al social network.

In teoria sarebbe già possibile effettuare l’accesso mediante il protocollo HTTPS attivandolo dalle impostazioni dell’account, ed anche se non è visibile, una volta settato, la connessione sarà sicura a tutti gli effetti. Come agirebbe questo nuovo protocollo? Mediante una sorta di filtro per applicazioni di terze parti, che non potranno accedere mediante connessione HTTPS; da un lato viene migliorata la sicurezza, ma dall’altra il social network perderebbe gran parte del suo fascino.

In passaato c’era la possibilità di effettuare un accesso HTTPS, mediante un plugin di Firefox, ma questo non era compatibile con la maggiore parte delle altre feature di Facebook.

Fonte: Mashable

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • Женский клуб сообщество форум поклонниц маструбации
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • mauro

    ma come si toglie?

  • Vai su account – impostazioni account – protezione dell’account e togli il flag alla voce “Navigazione protetta (https)
    Naviga su Facebook con una connessione protetta (https), quando possibile.” ;)

Pinterest