Facebook: arriva la versione mobile in HTML5 e l’applicazione per iPad sull’AppStore



Il rilascio di Facebook per iPad era atteso in occassione del F8 (conferenza degli sviluppatori di Facebook) di quest’anno, invece l’applicazione arriva con un leggero ritardo. Oggi Facebook ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento che implementa parecchie nuove funzioni per quanto riguarda la versione mobile.

Innanzitutto la nuova versione 4.0 presente sull’AppStore è adesso compatibile con tutti i dispositivi iOS, tra cui tutti gli iPhone e iPad. L’applicazione permette su entrambi i dispositivi la visualizzazione di foto e video in HD oltre alla possibilità di utilizzare i giochi e le applicazioni anche in modalità full-screen (sebbene alcuni abbiano ancora dei problemi). Oltre a questi miglioramenti tecnici l’applicazione presenta anche un look rinnovato che dovrebbe rendere più piacevole l’utilizzo dell’applicazione e sarà possibile sfogliare gli album fotografici utilizzando le gesture sul touchscreen.

L’applicazione si presenta con una colonna di menu e la barra di ricerca a sinistra e il resto della pagina sarà occupato dal Feed notizie. Nel menu potremo accedere agli amici, ai messaggi, ai gruppi e al resto delle funzioni che già conosciamo. Per quanto riguarda il sistema di notifiche invece non ci sarà nessun mutamento rispetto alla versione desktop. La chat invece è stata ottimizzata per ottenere il massimo comfort col touchscreen.

Inoltre la versione mobile è adesso disponibile in HTML5, migliorandone notevolmente la compatibilità coi diversi dispositivi.

Nota Bene: sembra che l’aggiornamento dell’applicazione abbia dei problemi, pertanto è consigliato eliminare la vecchia versione e reinstallarla da capo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest