Facebook: arrivano i videogiochi!



La storica azienda giapponese produttrice di videogiochi come Pacman e Dig Dug, la Namco, ha annunciato ieri che renderà disponibile il download dei suoi classici “arcade games” direttamente all’interno della piattaforma Facebook.

Sul “libro delle facce” sono già molti i videogiochi presenti, come ad esempio lo Scarabeo o il Tetris, ma si tratta di giochi disponibili come animazioni Flash che vengono eseguiti all’interno della pagine Facebook.

La Namco, invece, produce giochi che girano al di fuori del social network e non necessitano neanche di un browser, ma che potranno essere scaricati da Facebook grazie all’accordo stretto tra l’azienda e la J2Play.

Ci sarà comunque una interazione tra videogiochi e Facebook : gli utenti che giocheranno, infatti, potranno scegliere se collegarsi al social network e, se lo faranno, le loro prestazioni sui giochi (ad esempio il numero di puntini mangiati con Pacman!) saranno postate sul sito come aggiornamenti di Stato, così che tutti gli Amici possano vedere cosa state facendo e quali risultati avete raggiunto.

Ovviamente si spera che i genitori ed i datori di lavoro non abbiano accesso al vostro profilo su Facebook!!.

Infine, i videogiocatori potranno anche vedere e chattare con altri membri di Facebook che si stanno cimentando nello stesso gioco. L’unica nota negativa è che i titoli della Namco saranno a pagamento. Il download di ogni videogioco, infatti, costerà 9,99 dollari, che certo non è poco per dei videogames che ormai sono disponibili da un ventennio gratis su Internet.

Presto la storica azienda giapponese allargherà il numero di suoi videogiochi Facebook – compatibili con altri titoli. Intanto se volete giocare con gli arcade Namco su Facebook, potete farlo con Pacman (http://apps.facebook.com/j_pacman/) e con Dig Dug (http://apps.facebook.com/j_digdug/).

Questa notizia è a cura di : Facebook News – Il Blog di Guidabook.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest