FACEBOOK – Barra del menu statica



Chiunque utilizzi facebook quotidianamente si sarà reso conto di quanto sia scomodo, quando si scorre verso il fondo della pagina, dover tornare fino in cima per controllare le notifiche, utilizzare la barra di ricerca o i tasti Home, Profilo e Account.

Questa operazione fino ad oggi ci costava diversi giramenti di rotella del mouse …e di qualcos’altro! :)

Finalmente ho trovato una soluzione efficiente e relativamente semplice per mantenere la barra blu sempre visibile. Seguite questi semplici passi:

Utenti FIREFOX:

1. Installate questa l’estensione Stylish https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2108/ cliccando sul pulsante verde “Add to Firefox” e successivamente “Installa adesso” nella finstra che si aprirà.

2. Ad installazione terminata riavviare Firefox.

3. Andate su http://userstyles.org/styles/39125 e cliccare il pulsante “Install with Stylish” e “Aggiungi” nella finestra che si aprirà.

4. FINITO! Verificate il corretto funzionamento di facebook.

Utenti CHROME:

1. Aprite questo link in una nuova pagina https://chrome.google.com/extensions/detail/fjnbnpbmkenffdnngjfgmeleoegfcffe?hl=it e cliccate sul pulsante blu “Installa” e di nuovo “Installa” nella finestrella che si aprirà.

2. Ora andate su http://userstyles.org/styles/39125 e cliccate “Install with Stylish” nel riquadro verde a destra. Dopodichè confermate con “OK” nella finestrella che si aprirà.

3. FATTO! Verificate il corretto funzionamento di facebook.

Provate il nuovo look di facebook a ditemi come vi trovate! ;)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • 5teve

    ATTENZIONE!!! Al punto 2 consiglio di usare il link userstyles.org/styles/4168 invece di quello nell’articolo. È una versione modificata che ho fatto io, senza trasparenze o caratteri sfumati, ma l’ho creata dopo aver scritto l’articolo e non posso più modificarlo. ;)

Pinterest