Facebook: come caricare e condividere un album di foto



Come tutti voi utenti di Facebook ben sapete, il nostro Social Network di fiducia ci permette anche di caricare foto e creare album in maniera molto libera, infatti tutto quello a cui dobbiamo fare attenzione è il contenuto delle foto stesso, devono infatti rispettare alcune semplici norme stilate dallo staff di Facebook.

Con questo rapido tutorial vi mostreremo quanto può essere facile creare un album su Facebook e caricarci all’interno le proprie fotografie in modo da poter condividere con tutti i vostri amici i momenti più belli della vostra vita!

Per prima cosa dovete ovviamente effettuare l’accesso a Facebook utilizzando la vostra email e la vostra password, entrambi scelti in fase di registrazione.

Una volta che sarete entrati all’interno del Social Network, dovete dirigervi verso la vostra pagina profilo, cliccando in alto a sinistra sul vostro nome.

Vi ritroverete davanti alla vostra pagina di diario, proprio sotto la copertina troverete alcuni link molto utili: Amici, Luoghi visitati sulla mappa, “Mi Piace” messi ed infine anche le il menu foto. Cliccate su foto e vi ritroverete davanti ad una pagina come questa:

Questa pagina si presenta divisa in due sezioni, nella prima sezione potrete vedere tutti gli album con tutte le vostre foto che avete già caricato, mentre nella parte inferiore troverete tutte le foto ed i video in cui siete stati taggati di recente.

In questa pagina potete gestire in maniera facile e veloce tutte le vostre foto e video. Per cominciare a caricare il vostro nuovo album di foto non dovete far altro che seguire alcuni semplici passaggi:

– Cliccate sul link in alto a destra “+ Aggiungi Foto”
– Vi si aprirà una nuova finestra che vi permetterà di scegliere le foto da voler caricare, scegliete tutte le foto che volete caricare e cliccate su “Apri”. Per selezionare più foto vi basterà tenere premuto Ctrl mentre cliccare sulle foto che desiderate, in questo modo aggiungere la foto alla selezione già fatta in precedenza.

Una volta cliccato su “Apri” vi ritroverete davanti a questa schermata:

– Scegliete un titolo dell album cliccando su “Album Senza Titolo”
– Scegliete una descrizione breve per l’album cliccando proprio sotto il titolo, su “Scrivi qualcosa su questo album…”
– In alto a destra potete scegliere un luogo ed una data da associare al vostro album
– In basso invece potrete scegliere se caricare le foto in alta qualità semplicemente cliccando sulla casella accanto a “Alta qualità”. Per quanto riguarda questa opzione vi consiglio di attivarla se state caricando foto in alta risoluzione, questo vi rallenterà un pochino il caricamento dei file, ma con una buona connessione ad internet non vi accorgerete nemmeno della differenza.
– L’ultima opzione a vostra disposizione la trovate in basso a destra e riguarda la visibilità dell’album. Potete infatti creare un album visibile ad una cerchia ristretta di amici o anche privato e che potete utilizzare quindi come semplice archivio di foto.
– Attendete il caricamento delle foto cominciato non appena vi è apparsa la schermata

Una volta completato il caricamento delle foto, cliccando su “pubblica Foto” le foto appariranno sul vostro diario e saranno visibili in accordo con la visibilità che avete scelto nella finestra di caricamento.

Per condividere l’album appena caricato non dovete far altro che ritornare nella pagina delle foto vista prima e cliccare sul nome del vostro album, in basso troverete anche l’opzione “condividi” oltre al tasto “mi piace”

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest