Facebook compie 6 anni con 400 mln di utenti, e un nuovo look



20100205facebook

Facebook festeggia i suoi 6 anni. E lo fa, insieme ai suoi 400 mln di utenti.

E’ diventato il Social Network più utilizzato al mondo. E’ stato lanciato dal giovane (ormai miliardario) Mark Zuckerberg, il quale afferma che gli utilizzatori sono raddoppiati solo nell’ultimo anno.

“Grazie a voi, abbiamo fatto incredibili progressi nell’ultimo anno e abbiamo reso il mondo più aperto e più connesso. Siamo partiti sei anni fa da una stanza dello studentato di Harward e ora vogliamo celebrare i nostri 400 milioni di iscritti con quello che ci piace di più: offrire nuovi prodotti”.

E per celebrare questi importanti eventi è stato rilasciato un aggiornamento alla veste grafica, per ora disponibile solo ad alcuni iscritti, mentre gli altri dovranno aspettare ancora qualche giorno.

L’arrivo di quest’ultima era atteso da diversi mesi e già da tempo giravano su Internet le immagini di come si sarebbe ‘trasformato’ Facebook.

Comunque le modifiche apportate non sono invasive o rivoluzionare rispetto a quelle dell’anno scorso. E’ stata data attenzione alle funzioni di ricerca, con una barra ora, più grande, un ampliamento del menu a sinistra per facilitare l’accesso ad applicazioni e gruppi e alla ricerca dei contenuti pubblicati dai propri contatti, e una nuova disposizione degli eventi.

Inoltre, in rete, si vocifera anche di un progetto Titan: una fantomatica webmail (già si parla di rivoluzione) che andrà a concorrere con Gmail.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest