Facebook da oggi in Arabo ed Ebraico !



Facebook ha annunciato la disponibilità del suo Social Network in lingua Araba ed Ebraica.
Per ottenere questo scopo lo staff di Facebook ha dovuto faticare non poco, perché ha dovuto implementare un sistema di visualizzazione delle pagine praticamente “a specchio” rispetto a quelle occidentali, visto che entrambe le lingue adottano il sistema di scrittura da destra a sinistra.
Come se non bastasse, i programmatori del social network si sono dovuti scontrare con la presenza di alcune parole, in particolar modo quelle tecniche, che nei diversi dialetti delle due lingue si pronunciano in modo diverso, oltre al fatto che in arabo, alcuni verbi si coniugano in modo diverso a seconda se sono rivolti a persone di sesso maschile o di sesso femminile, come accade anche nell’italiano.

Per l’arabo, Facebook ha scelto di utilizzare l’unica forma scritta di questa lingua, il Modern Standard, quella utilizzata su giornali.

L’approfondimento di questa notizia lo trovate qui :
Facebook News – Il Blog di GuidaBook.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • lucio

    Salve:
    Io capisco che facebook si aggiorna per gli arabi… Ma ora perchè dal mio PC non riesco più in alcuna maniera (neanche passando tramite google) aprire facebook in Italiano?
    Ho provato da altri PC.. Ma come immetto la mia pass nulla si apre sempre in arabo… Io scrivere da destra verso sinistra sinceramente non mi ci trovo… Pensate sia un virus? Strano perchè tutto il resto si apre come sempre..
    Il mio sistema è Vista e il mio antivirus è Kaspeschi.. Qualcuno sa come aiutarmi?
    Grazie
    Lucio
    matteucci.l@gmail.com

  • ciao
    come si apre facebook

Pinterest