Facebook e NBC partner per i giochi olimpici



Una tendenza diffusa negli Stati Uniti e che anche in Italia si sta diffondendo riguarda l’interazione tra la televisione ed i social-network: molti utenti scelgono di seguire un programma televisivo e, nel contempo, di esprimere le loro opinioni su tale programma in un’apposita area di un social-network (che può anche essere semplicemente un ritrovo su Twitter classificato da un hashtag).

La serie televisiva “Luther”, trasmessa in chiaro sul canale gratuito edito da Sky Italia, Cielo, viene per esempio trasmessa insieme ad un invito a commentare l’episodio su Twitter mediante un apposito hashtag. Questa tendenza di accostare Internet alla televisione si manifesterà durante la trasmissione delle Olimpiadi 2012 di Londra.

Il social-network Facebook e NBC saranno infatti partner ufficiali per le Olimpadi. La presenza di Facebook permetterà di seguire in tempo reale la discussione sui giochi olimpici che si terrà sul social-network, mentre un Facebook Talk Meter misurerà il livello di partecipazione a questa discussione.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest