Facebook non si smentisce: è morto Lino Banfi



20100119lino-banfi

Facebook è proprio incorreggibile: basta mettere qualche link ben piazzato su gruppi o pagine di fan ed ecco che l’inesorabile passa parola,un po’ come H1N1,si diffonde a macchina d’elefante,mandando in rete notizie assolutamente false e prive di ogni realtà.
Stavolta ad essere entrato nel mirino dei “linkers” è il caro e famoso Lino Banfi: conosciuto principalmente come attore comico per i suoi numerosi film di categoria trash con Paolo Villaggio e Massimo Boldi negli agni 80-90.
Tuttavia il famoso attore impegnato di recente nella fiction “un medico in famiglia” in cui interpreta nonno libero ha di recente fatto presente(almeno da quello che si dice su yahoo answer) che il ruolo di nonno libero finirà nelle prossime puntate vista la sua decisione di far morire il personaggio da lui interpretato(nonno libero appunto).


Ecco il messaggio da qualche giorno è il nuovo passa parola del famoso social network diventato nostro quotidiano ritrovo:
Lutto nel mondo del cinema e della televisione,scompare all’età di 73 anni il comico pugliese stroncato da un infarto nella sua casa romana,cordoglio da tutto il mondo dello spettacolo.”
Che dire dunque: anche stavolta l’informazione in rete tramite social media si è rivelata una notizia totalmente falsa. Fortunatamente non sono stati ancora creati gruppi o pagine dedicate alla dipartita(ribadisco falsa) dell’attore.

aggiornamento: pare che anche Wikipedia ha erroneamente inserito la data di morte,per maggiore info andate qui

Dario Amato

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • Lino Banfi Morto Infarto
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest