Facebook nuoce secondo una ricerca…allo studio!



Studio: Facebook, utilizzarlo diminuisce la produttività.
Un’indagine scopre che il 77% dei Facebookiani è online anche sul posto di lavoro.
Nuoce allo studio e al lavoro secondo recenti studi.

Le aziende che consentono agli utenti di accedere a Facebook sul posto di lavoro perdono una media del 1,5% la produttività dei dipendenti in totale, secondo un nuovo rapporto dal Nucleo di ricerca, una società di ricerca IT. L’indagine di 237 dipendenti ha inoltre rivelato che il 77% dei lavoratori che hanno un account Facebook lo utilizza durante le ore di lavoro.

E “alcuni” lavoratori usano il sito di social networking più di due ore al giorno sul posto di lavoro. Il Nucleo di ricerca non ha detto quanti lavoratori rientrano in questa categoria, ma ha fatto notare che uno di 33 lavoratori in esame utilizzava solo Facebook sul posto di lavoro.

Di quelli che utilizzano Facebook sul posto di lavoro, l’87% ha detto che non aveva alcun motivo evidente per le imprese che utilizzano il sito.
“Limitando Facebook si può recuperare la perdita di produttività?”

Nel mese di aprile, uno studio rilasciato dalla Ohio State University dimostra che studenti universitari che utilizzano Facebook trascorrono meno tempo a studiare e hanno gradi inferiori rispetto agli studenti che non utilizzano il popolare sito di social networking.

Facebook, che ha registrato il suo 250 milionesimo utente all’inizio di questo mese, ha mostrato quindi una crescita.

La settimana scorsa, Nielsen Online ha riferito che le persone trascorrono più tempo su Facebook rispetto a qualsiasi altro sito web. Lo studio ha inoltre rilevato che 87,25 milioni di US utenti Facebook ha visitato da casa e da lavoro durante il mese di giugno, e per ciascuna di quelle persone speso una media di 4 ore, 39 minuti e 33 secondi sul sito durante il mese. Dall’inizio del mese scorso su Facebook si è registrato un aumento del 700% .

Sarà vero?

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • nik84

    sono daccordo…condivido!!

Pinterest