Facebook, ora il secondo sito più visitato negli Stati Uniti



Facebook è, come saprete, il più popolare social network al mondo. Ha superato MySpace, che ora sta assistendo a un costante declino, con anche il volto della società (Tom) che ha iniziato ad ignorare il suo account.

La crescita di Facebook è altrettanto costante come il calo di MySpace, e ora, è il secondo sito web più visitato in America.

Secondo Mashable, Facebook è ora più grande di Yahoo!, in termini di traffico del sito, dopo aver ricevuto 133 milioni di visitatori unici nel mese di Gennaio quest’anno, con Yahoo! leggermente al di sotto, a 132 milioni. Proprio di recente, il social network ha celebrato i 400 milioni di membri, con una base di utenti che non sta mostrando alcun segno di rallentamento. Yahoo! è rimasto il primo sito statunitense per anni, fino a quando Google ha preso il primo posto, e ora si è spinto fino al terzo, con il grafico (di Compete.com) sottostante che indica il suo declino.

20100218fb-yahoo

I social network stanno diventando sempre più popolari con il passare degli anni, con nuovi siti come Twitter che sta avendo un grande successo.

La popolarità può essere attribuita un po’ alla popolarità dei smartphone che sta aumentando a dismisura, come negli ultimi tempi, e, cosa altrettanto importante, le applicazioni che possono essere installati su quest’ultimi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest