Facebook, perchè 140’000’000 di persone l’hanno scelto?



Fondato il 4 novembre 2004 da  Mark Zuckerberg Facebook era un social network riservato alle università, poi si è permesso l’accesso anche alle scuole superiori e alle grandi aziende, ad oggi conta attualmente 140 milioni di utenti in tutto il mondo e questo dato è continuamente in crescita, per registrarsi è sufficiente un indirizzo di posta elettronica e bisogna avere più di 13 anni.

Facebook nato con l’intento di creare e mantenere linee di comunicazione fra stuenti universitari per facilitare collaborazioni nell’ambito lavorativo e di ricerca, ora è un immenso social network nel quale ognuno può iscriversi a più reti (es. Italia, Università Bocconi, Fotografi), pubblicare foto, video e gruppi, giocare online, utilizzare svariate applicazioni, chattare con gli amici.

Ma qual è il vero punto di forza di FacciaLibro? Senza ombra di dubbio il Trova Amici, questo software attraverso pochissime informazioni (scuola elementare, media, superiore, università)  è in grado di trovare tutti i compagni di scuola e universitari dell’utente il quale può decidere se inviare una richiesta di amicizia e quindi riallacciare contatti persi da anni. Ma il servizio non si limita qui, Facebook analizza costantemente i dati degli amici dei tuoi amici e, se ritiene che te possa conoscerli, te li mostra a lato della tua homepage, in questo modo potrai continuamente scoprire vecchie amicizie; Facebook riavvicina le persone, questo lo rende unico.

Inoltre ogni utente può creare delle applicazioni e condividerle con chi vuole, ciò fa si che questo social network sia potenzialmente infinito, sempre in aggiornamento e pronto a soddisfare le richieste degli utenti.

C’è un altro fattore non da poco che rende Fb un “luogo” dove trascorrere del tempo, i nick name non esistono, infatti ogni utente viene sempre segnalato con nome e cognome, è finita l’era delle seconde identità, su facebook ognuno può essere se stesso e comunicare coi suoi veri amici non con persone nascoste dietro un nick e un’immagine non loro.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • amature europiens girls nicked pic
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest