Facebook-pubblicizzare blog su facebook.



Facebook rappresenta una grande arena di incontro in cui è possibile far conoscere il nostro blog ad un ampio numero di persone. Ma con le impostazioni di default il nostro blog è visibile solo ai nostri amici.

Come è possibile aumentare il numero di coloro che possono accedere al nostro blog?Prima di tutto bisogna pubblicare costantemente i link ai post del nostro blog sulla bacheca del nostro profilo, così i nostri amici saranno informati degli aggiornamenti.Non usare la funzione “note” collegando il blog a facebook tramite la funzione di inserimento dell’indirizzo del feed.

In apparenza può sembrare comodo perchè le notizie saranno automaticamente pubblicate sottoforma di note. Ma a questo punto nessuno andrà nel blog perchè si fermeranno alla lettura delle note.

Meglio pubblicare i link uno per uno, man mano che scriviamo gli articoli, così compare una visualizzazione sintetica su facebook, casomai con una bella immagine, e i nostri amici dovranno cliccare e accedere al blog per poter continuare a leggere.

Ora bisogna fare in modo che tutti possano vedere i nostri linki, non solo gli amici.Ddal nostro profilo andiamo in “impostazioni” in alto a destra e sul menù a tendina clicchiamo su “impostazioni privacy” e in seguito su “profilo”.

Impostiamo la voce “stato e link” su “Amici di amici” o megli ancora su “tutti”.

Ora tutti gli utenti di facebook potranno vedere i nostri link. un’altro passo da fare è iscrivere il nostro blog a “networkedblogs”  e invitare più gente possibile a sottoscrivere il blog.

Spero che queste indicazioni siano risultate utili.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • eziolanf

    se può essere utile:
    ho trovato questo sito dove si possono pubblicare gratuitamente le fan page, il link è: http://www.freefanlikes.com , semplice, anche se non so se funzioni crrettamente

Pinterest