Facebook sa dove ti trovi



FaceBook non finisce mai di stupire, e si arricchisce  sempre di nuove funzionalità e  applicazioni.L’ultima novità che e ‘ stata attivata per tutti gli amanti di questo  social network è FaceBook Places.

Il nuovo servizio di geotagging include un elenco di locali pubblici e tiene traccia della nostra posizione mediante il modulo gps integrato ai cellulari, e  ci permette di comunicare ai propri amici il posto in cui ci troviamo e,volendo,lasciare loro un messaggio.

Ad esempio ,entriamo in un cinema e avviamo il servizio sul telefonino utilizzando un’apposita applicazione web :e’ come scrivere sul muro ”noi siamo stati qui”; solo che appunto  sara’ visibile da tutti gli amici iscritti allo stesso servizio che passano da quelle parti,e il bello e’ che possiamo aggiungere anche commenti del tipo:il film  non e ottimo o viceversa e tanto altro.

La nuova applicazione introdotta anche in Italia dopo li Usa,il cui nome e ”Luoghi”,puo’ essere effettuata dopo una semplice operazione di chek-in,che consente a Facebook di rendere pubblica  la nostra posizione esprimendo il proprio consenso in modo eslicito,per evitare polemiche sulla privacy come quelle avvenute in passato.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest