Facebook sostituisce gli indirizzi di posta elettronica nei profili



Facebook, il social-network più diffuso nel mondo, si ritrova al centro di svariate lamentele poste dai suoi utenti, che si sono ritrovati l’indirizzo di posta elettronica visualizzato nel profilo modificato automaticamente con l’indirizzo @facebook.com. Questo indirizzo è un vero e proprio email address che tuttavia è collegato alla propria casella di messaggistica privata di Facebook: in sostanza, i messaggi privati coincidono con le email.

Gli indirizzi @facebook.com si sono diffusi da tre anni e hanno portato il noto social-network anche nel settore delle email, anche se, come scritto prima, non vengono rilasciate delle vere e proprie caselle di posta elettronica, ma semplicemente degli indirizzi che si collegano alla messaggistica privata di Facebook.

Gli utenti Facebook hanno scoperto che il loro indirizzo email visualizzato sul profilo era stato sostituito da Facebook con l’indirizzo @facebook.com. La loro lamentela nasce dal fatto che Facebook non avrebbe avvisato gli utenti di questo cambiamento. Mentre invece la società ha fatto sapere di avere avvisato già da aprile. Probabilmente è stata una non sufficiente promozione dell’avviso la causa della non conoscenza degli utenti dell’imminente cambiamento.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest