Facebook supera gli oltre 30.000 server!!!



Secondo i dati ufficiali da Facebook e le notizie provenienti e confermate da Jeff Rothschild, il vice Presidente della tecnologia ” Facebook ”, i nostri social network hanno ormai superato gli oltre 30mila server e non si fermerà qui, aggiungendo che il numero ” sarà sempre diverso ” perché Facebook riceverà la capacità di aggiornamento giornaliero. Il Super-Facebook si colloca tra le più grandi società di Internet, che hanno pubblicamente discusso i loro conteggi server,ottenendo 20.000 Server in 18 mesi, ma ancora indietro rispetto alla casa attuale che ha, più di 50.000 server nei loro centri dati.

server,hosting,web,internet,online,rete,amici,facebook,twitter,online,pc,computer,download

Quindi una crescita davvero vertiginosa, ma che ha portato negli ultimi 2 anni, ad  investire pesantemente sulle infrastrutture, infatti per l’espansione dei server nell’aprile del 2008, sono stati stanziati 100 milioni di dollari e lo staff attualmente conta 230 ingegneri e oltre 900 impiegati, che gestiscono i dati per più di 300 milioni di utenti ( ampliandosi ancora di più ).Qualche altra informazione sempre di Rothschild e che oggi, sono presenti su Facebook più di 80 miliardi di immagini; in media vengono visualizzate oltre 600mila foto al secondo, una cosa davvero impressionante.

Per quanto riguarda i registri, anche li la quantità di dati e davvero sconcertante,genstendo più di 25 terabyte di dati al giorno nei dati di registrazione, dicendo che questo equivalente a circa 1.000 volte il volume di posta elettronica quotidiana consegnato dal loro servizio di posta ” U.S. Postal Service ”.

Ecco alcuni dettagli sulla società attuale e futura dell’infrastruttura di Facebook :

  • l’azienda ha bloccato una  fetta di spazio nel centro dati della Virginia settentrionale, questo gli servirà per migliaia di server aggiuntivi, che verrano dall’anno 2011 in poi…
  • Managing EPIC crescita in tempo reale.
  • Hosting in grande crescita.
  • È stata presentata una panoramica delle operazioni di ” back-end ” della Facebook alla Conferenza giugno 2009.
  • Sono stati spesi 20 milioni di dollari un anno su Data Center per l’analisi del centro dati di Facebook nel maggio del 2009.
  • All’ inizio 2009 la società affitta ulteriore spazio, nella sua ” hub East Coast in Ashburn ”, in Virginia.
  • nuovo video che fornisce una panoramica all’interno dei server ” rack ” e corridoi del centro dati Facebook.
  • caching è la chiave per la massiccia scalata che sta avendo nel web.

server,hosting,web,internet,online,rete,amici,facebook,twitter,online,pc,computer,download-ps3

Ecco come Facebook si estende ed aumenta la sua tecnologia di memorizzazione nella nostra vita.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • pari

    Wow veramente così tanto??….Incredibile…

  • jack sparrow

    gia..

  • Facebook continua a ingrandirsi e a perfezionarsi inserendo ad esempio in “tempi recenti” un form per chi crea una pagina, per essere sicuri che tale persona abbia i diritti per crearla.

    Ulteriori novità sono l’avvento di Social Safe nel panorama di servizi online per il backup dell’account Facebook (vedi http://www.socialsafe.net/) ma anche l’allarme furto di identità, hanno scoperto di recente a Sidney diversi ladri di identità che ricavavano i dati delle loro vittime neppure farlo apposta da… Facebook !

  • Pingback: diggita.it()

Pinterest