apr1


Facebook vale 103 miliardi di dollari



Facebook si prepara per lo sbarco in borsa che avverrà nel mese di maggio di quest’anno, abbiamo parlato di questo argomento in un articolo precedente . Nell’ultima asta privata SharePost , dove sono state scambiate azioni Facebook fuori mercato , si è dedotto che il valore attuale di mercato del social network sia all’incirca di 102,8 miliardi di dollari, circa il 5% del PIL italiano . Il  valore del social network supera di circa 9% il valore precedente . Durante l’asta privata si sono scambiati 150.000 azioni al prezzo di 44,10 dollari l’una.

Nelle ultime settimane la società cerca di depositare più documenti possibili presso la sede della SEC. Probabilmente lo sbarco in borsa avverà sul circuito Nasdaq(mercato borsistico elettronico).

L’IPO(è un’offerta al pubblico dei titoli di una società che intende quotarsi per la prima volta su un mercato regolamentato.) di Facebook sarà la maggiore nella storia , per la grandezza di capitale .

 

 

 

 



Non ci sono commenti

Non ci sono commenti per questo articolo

Lascia un commento

Registrati a Mondo Informatico lasciare commenti, ascrivere articoli e guadagnare da subito con il paid to write con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.

Se sei già registrato effettua il Login

Ricorda i miei dati per la prossima volta
Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti